header

Notizie flash

grande disponibilità di gusci di uova di struzzo

Chi siamo

Laos nasce nel 1997 ad opera della famiglia De Tommaso già impegnata da anni nell'allevamento di altre specie animali e nell'agricoltura di prodotti biologici. Oggi può vantare di essere diventata una delle maggiori realtà dell'Italia per numero di capi allevati e macellati.

Foto dell'azienda

La sede è nel comune di Laino Castello prov. di Cosenza, ai piedi del Parco Nazionale del Pollino e si estende su un'area che offre un ampio spazio e soprattutto una straordinaria quiete che garantisce una regolare deposizione per gli struzzi riproduttori e un'elevata fertilità delle uova. Vengono prodotte in azienda la maggior parte delle granaglie, dei cereali e dell'erba medica, che costituiscono il nutrimento principale degli struzzi. La dieta degli animali è impostata su basi scientifiche e supportata da un costante controllo di veterinari specializzati.

Grazie all'introduzione della circolare n. 3 del 9 marzo 1998 abbiamo avuto la possibilità di macellare i nostri struzzi qui in azienda con il vantaggio di rendere meno oneroso il trasporto e garantire una migliore qualità delle carni. Con l'aumentare delle richieste di carne in Italia e all'estero, tra la fine del 2005 e l'inizio del 2006, la Laos ha deciso di ampliare e modificare la propria struttura aziendale per richiedere il riconoscimento CEE. Oggi la LAOS ha uno stabilimento di macellazione e un laboratorio di sezionamento carni riconosciute a Bollo CEE.